Pinot Bianco
B. Giussin
COLLI TREVIGIANI
Tutta l’eleganza e la nobiltà del Pinot Bianco secondo l’interpretazione di Graziano Merotto. Una nuova prospettiva all’interno del territorio di Col San Martino, un bianco fermo che esprime freschezza, sapidità e agilità di beva attraverso le sue caratteristiche note fruttate e floreali.
Scarica scheda tecnicaTutta l’eleganza e la nobiltà del Pinot Bianco secondo l’interpretazione di Graziano Merotto. Una nuova prospettiva all’interno del territorio di Col San Martino, un bianco fermo che esprime freschezza, sapidità e agilità di beva attraverso le sue caratteristiche note fruttate e floreali.
Scarica scheda tecnicaGradazione
12%
Residuo
zuccherino
g/L
Temperatura di servizio
10-12°C
Formati
0,75 L - 1,5 L
Caratteristiche tecnico-identificative
Vitigni: Pinot Bianco clone L.B. 16 e L.B. 18
Zona di produzione: Vigneti di Col San Martino
Vinificazione
Vinificazione: 85% acciao e 15% tonneaux, macerazione pellicolare per 24 ore, spremitura soffice e fermentazione a temperatura controllata.
Proprietà organolettiche
Aspetto: di colore verdognolo con lievi riflessi gialli. Profumo: esprime fruttati di pera e albicocca con sentori di fiori bianchi e spezie. Gusto: fresco, equilibrato, di ottima persistenza e sapidità. Retrogusto: delicatamente caldo, dagli incessanti ricordi dei profumi percepiti all’olfatto.
Scopri tutti i
VINI FERMI
Contattaci per ulteriori informazioni